Milano è da sempre una città eclettica e pronta ad affrontare nuove ed interessanti sfide, ma non dimentica di essere nata sulle spalle di giganti che hanno cambiato più volte il volto della città. Ci sono tantissime peculiarità pronte ad essere scoperte: Milano è una città frenetica ma se le si dedica uno sguardo più approfondito, è una città che sa raccontare storie interessanti.

Grazie alla collaborazione con Cristina Arduini,autrice del sito www.fontanedimilano.it che raccoglie tutte le notizie sulle fontane di Milano, proponiamo piccoli percorsi sulle tracce delle vie d’acqua milanesi. Raccontiamo la storia del rapporto con l’acqua che ha scandito e scandisce la vita umana, sociale e produttiva della città: le fontane. 

Le fontane pubbliche in relazione con Milano, città nata in mezzo alla pianura che si è portata i fiumi a casa. Inediti itinerari creati dalla milanese Silvia Galasso: dalle più famose, come piazza Fontana e i Bagni Misteriosi di De Chirico, ai monumenti più nascosti, per scoprire insieme una storia alternativa di Milano.

 Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sulle novità, scriveteci!